Marco Di Buono

  • admin 

Cosa combiner? questa volta??? il conduttore della prova del Cuoco e di Radio Kids in cucina, ci sorprender? e accompagner? per il festival. Come?????

Facendo divertire in cucina i futuri chef dai 5 ai 10 anni. Marco li accompagnera in una divertente preparazione culinaria adatta ai pi? piccini, facendogli mettere le mani in pasta. Il compito sar? ricreare dei dolcetti scomposti con l’aiuto della propria fantasia.

Ma chi ???

Marco Di Buono Romano DOC. Comincia giovanissimo, a muovere i primi passi nel campo artistico come musicista, autore e cantante in alcune Rock band della capitale. Contemporaneamente sviluppa un interesse verso il teatro brillante ed il Musical che si coniuga perfettamente con la sua passione per la musica.

Nel 1989 frequenta la scuola di teatro diretta da E. Garinei e contemporaneamente comincia la sua carriera da professionista come attore teatrale confrontandosi con testi Shakespeariani e testi di autori Italiani.

Il 1995 segna la sua svolta artistica venendo scelto come conduttore de LA BANDA DELLO ZECCHINO, programma di Rai1 dedicato interamente ai ragazzi. Negli anni in cui rimane alla conduzione del programma (dal 1995 al 1999), prende parte ad altre trasmissioni come: LA FESTA DELLA MAMMA e LO ZECCHINO D?ORO.

Successivamente diventa inviato del programma COMINCIAMO BENE ESTATE in diretta tutti i giorni su Rai 3, nel quale rimarr? per i successivi quattro anni.

Seguono altre esperienze televisive come inviato per TELETHON, per il programma RAI LIFE in onda su Rai 1, conduce il programma di Rai 3 PICCOLI CICLISTI CRESCONO dedicato al mondo del ciclismo e continua il suo lavoro da attore prendendo parte alle serie Tv STORIE DI SALUTE, BENVENUTI A TAVOLA e DISTRETTO DI POLIZIA.

Dal 2011 al entra a far parte del cast fisso de ?LA PROVA DEL CUOCO? presentando l?anteprima del programma e conducendo lo spazio ?La ricetta della Domenica?, con Anna Moroni.

Da ben nove anni conduce i collegamenti in diretta dalla sede dei monopoli per la puntata speciale della LOTTERIA ITALIA in prima serata su Rai 1.

Attualmente su RAI RADIO KIDS presenta ?Le ricette di Pap? Marco?.

Tante idee semplici e gustose dedicate ai pi? piccoli.

Su RAI RADIO TECHETE? ? autore e conduttore del programma radiofonico ?Facce Ride ? Sfida comica in radioteca? . Una sfida all?ultima battuta, su un ring virtuale, tra i grandi comici di ieri e di oggi.

Ogni marted? e gioved? su RID 96.8 FM, conduce il programma radiofonico ?Green Is The Color?. Due ore in allegria dedicate al Green: nuove tendenze in campo Bio, notizie e fatti curiosi dal mondo, animali, cucina e tante altre rubriche.