Wine in the City prima serata

  • admin 
Wine in the City staff Mandì angolo conviviale

Partita l’edizione 2019 di Wine in the City a Civitanova Marche.

Domenica 17 marzo a Civitanova Marche è andata in scena la prima giornata di Wine in the City, evento dedicato ai prodotti vitivinocoli di qualità. Una ventina di attività commerciali del centro, in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche e l’Associazione Commercianti “CenTrIAMO”, hanno aderito all’iniziativa , ospitando all’interno dei propri spazi degustazioni dei migliori vini marchigiani con la presenza diretta delle case vitivinicole .
I visitatori, dopo aver acquistato il calice e un tagliando per un piatto gourmet, hanno iniziato a percorrere il Corso principale e tutte le vie adiacenti, entrando nei negozi che ospitavano le cantine.
Motevole impegno da parte dei commercianti, che hanno personalizzato le loro vetrine con allestimenti eleganti e pienamente centrati sul tema del vino. Ogni negozio aderente aveva di fronte al proprio ingresso un totem griffato con il logo della manifestazione come elemento di
riconoscibilità. L’affluenza sicuramente potrà solo aumentare nelle prossime giornate (ricordiamo che il prossimo appuntamento sarà domenica 14 aprile, dalle 16.30 alle 20.00), visto l’apprezzamento dei partecipanti e dei commercianti, che già hanno confermato la propria adesione per le prossime date.
Ricordiamo che Wine in the City vuole essere non solo un evento a sé, ma anche una “tappa di avvicinamento” alla nuova edizione di Civitanova Wine Festival, evento dedicato al vino in tutte le
sue declinazioni e accezioni, con la partecipazione di produttori e aziende del territorio e nazionali, attraverso degustazioni, un’area expo, incontri, show cooking, che si terrà dal 14 al 17 giugno prossimi, sempre al centro di Civitanova Marche.
Per ulteriori informazioni: pagina Facebook “Wine in the city”